ESERCIZIO DI PREGHIERA 24

 ESERCIZIO DEL "QUI E ORA"

REGOLA DELLA MIA PREGHIERA
. . . . . . . . . . . . . . . . .

Mettiamo tutto quello che riguarda il nostro rapporto con Dio al vaglio di questa espressione: qui e ora.

Es.: Qui e ora, cosa dico io al Signore?
Qui e ora, cosa dice a me Dio?
Qui e ora, quale segno Lui mi da'?
Qui e ora, cosa faccio io per Lui?
Qui e ora,...

Se una realtà che penso, vivo, dico, faccio, non rientra in questa regola nel confronti di Dio, la escludo dalla mia preghiera.

--------------------------------

Questo esercizio di richiamo al tempo del presente (ora) e allo spazio dove sono (qui), mi aiuta a incontrare meglio la volontà di Dio in esercizio adesso, e non come rimpianto del passato e ideale chimerico nel futuro.

Inoltre, mi aiuta ad affrontare con fede concreta quello che sto vivendo, qualunque situazione sia.